This is the End 12.16

by - 11:59

Buon anno nuovo!

In genere allo scattare del nuovo anno si tende a ripensare a quello che ci è capitato negli ultimi dodici mesi, a fare bilanci, a stilare liste di buoni propositi. Io, ve lo dico subito onde evitare fraintendimenti, non amo nessuna di queste cose.

Potrei dirvi che nel 2017 mi sforzerò di migliorare con la fotografia (ce ne sarebbe davvero bisogno), di mostrarvi qualche mio look, di stare più al passo coi tempi/trend, ma se lo dicessi mentirei prima di tutto a me stessa, oltre che a voi.

Non mi piace fare promesse che so già in partenza di non mantenere. Non sto dicendo che non vorrei fare nulla di quanto citato, mi piacerebbe molto a dire il vero, ma solo coi miei tempi e quando mi sentirò di farlo, non certo perché l'ho deciso a priori. Sono quel genere di persona che resta giorni/settimane/mesi a guardare e poi, da un momento all'altro, senza nessun tipo di preavviso, si butta. Che ci volete fare? E se il momento non dovesse mai arrivare andrà bene lo stesso, l'importante è che sia una mia decisione e che mi faccia stare bene. Per esperienza so che questi "buoni propositi", quando non mantenuti, mi generano ansia e stress, motivo per cui li ho banditi senza rimpianti.

Ciò detto, possiamo mettere da parte questi discorsi noiosi e ritornare a concentrarci sul tradizionale post relativo ai prodotti terminati e/o cestinati lo scorso mese.

SKIN CARE

Bennet Salviette Struccanti
Bennet Double Face Dischetti Levatrucco
Cotoneve Fiocchi di Purezza
Un reparto che mai resta a corto di confezioni vuote è quello degli struccanti. Faccio largo uso dei  dischetti in cotone sia per rimuovere il make up e lo smalto, ma anche per applicare tonico o acqua termale, Cotoneve e Bennet mi piacciono in egual misura. 
Mi piacciono meno le salviette struccanti Bennet, le trovo un po' troppo ruvide e poco imbevute, bisogna sfregare parecchio per rimuovere il trucco e, in ogni caso, il risultato non è perfetto. 
Il bifasico Garnier è uno dei prodotti a cui periodicamente faccio ritorno, segno che mi ci trovo bene.

Lavera Gel Detergente Vitalizzante Ginkgo & Uva Bio
Avevo acquistato il gel detergente Lavera prima di partire per le ferie di Agosto perché la confezione piccola era più adatta ad essere trasportata rispetto al detergente viso che stavo utilizzando in quel periodo. In realtà, come potete constatare voi stesse, mi è durata tantissimo, ben cinque mesi. Non è male, mi piacciono i prodotti in gel e in più non sento tirare la pelle dopo l'uso, ma non mi ha convinto completamente, soprattutto perché non è semplice da risciacquare.

EuPhidra Latte Detergente Struccante Quotidiano
Due campioncini che ho utilizzato per un week end lungo in montagna, dell'EuPhidra non ho nulla da dire, se non che non amo in genere il latte detergente come tipologia di prodotto, mentre il Naturalmente è il mio prodotto viso del cuore e non appena terminerò quelli che ho ancora in casa, regali di amici e parenti, tornerò subito da lui (non è in foto perché l'ho gettato per sbaglio).

Ultima minitaglia del Travel Kit che vi ho mostrato qualche mese fa, mi è piaciuta maggiormente rispetto alla versione Nuite Intense perché è più leggera - ma va?! - e non presenta quello stesso fastidioso odore erbaceo che non gradisco particolarmente. Con le creme viso sono sempre molto critica e anche questa non mi ha conquistata. La cosa particolare è che ogni volta che l'ho applicata, i pori del naso iniziavano a buttar fuori acqua. So che può sembrare una cosa strana, ma mi è capitato qualche volta anche con altre creme, qualcuna di voi sa quale potrebbe essere il motivo?

L'Erbolario Risposta Perfezione Crema effetto Lifting per il Viso
L'Erbolario Verbaluce Crema Idratante Schiarente per il Viso
Altri due campionici usati in montagna. Come sapete non sono una grande fan dei prodotti viso L'Erbolario, ma la linea Verbaluce mi sembra molto intrigante, sebbene credo che non acquisterei la crema in full size (anche questo campioncino è stato buttato per errore).

Rexaline Hydra-EyeZone
Con calma sto cominciando a vedere i risultati dello smaltimento di tutte le travel size che ho in casa. Questo contorno occhi era in un interessante travel kit che ho acquistato da Sephora e che vi ho mostrato in questo post. Nonostante si trattasse di soli 5 ml sono riuscita ad utilizzarla per circa un paio di mesi (ok, ci sono stati giorni in cui ho saltato il passaggio, confesso). Si tratta di una crema molto fluida e fresca, è leggerissima e si assorbe in fretta, per quel poco che ho potuto constatare mi è piaciuta.

Erborian Perfect Morning BB Mask
Mmmmm, cosa potrei dire di questa maschera in polvere? Non ho le idee chiare perché si tratta di una bustina monodose, prima di potermi esprimere dovrei usare anche le altre che ho in casa. Comunque ne sentirete parlare ancora perché ho intenzione di presentarvi il cofanetto in cui l'ho scovata.


BODY CARE

Bottega Verde Uva Rossa Bagnodoccia
Yves Rocher Mangue Coriandre Bain Douche Énergisant
Solo due bagnodoccia lo scorso mese, incredibile. Uva Rossa l'ho preso insieme a Madre, in generale mi piacciono i detergenti per il corpo di Bottega Verde. La minitaglia Yves Rocher l'ho utilizzata in piscina, il profumo è favoloso e davvero particolare, ve lo consiglio.

Rituals Honey Touch Rich and Nourishing Body Cream
Ho trovato questa crema in un cofanetto natalizio, non è niente di che, si tratta di una crema come tante altre, sicuramente non indimenticabile. La profumazione è gradevole, ma un po' finta.

Ahava Deadsea Water Mineral Body Lotion
Ahava Deadsea Water Mineral Hand Cream
Altre minitaglie trovate all'interno di un set da viaggio - smetterò mai di subirne il fascino? Non credo. Si tratta di una lozione corpo e di una crema mani ai sali del Mar Morto, mi sono piaciute entrambe, in particolar modo la crema mani. Sono molto idratanti e si assorbono velocemente, cosa che per me è sempre gradita in questo genere di prodotti.

Sephora Fleur de Cerisier Gomme Lavante Exfoliante
Senza giri di parole: lo scrub peggiore che abbia mai provato. Il prodotto è colloso/gommoso, davvero arduo da stendere sulla pelle e per nulla efficace dal punto di vista dell'esfoliazione. Non riesco davvero ad immaginarmi che a qualcuno possa piacere.

HAIR CARE

Da quando ho provato per la prima volta questo shampoo è passato circa un anno. La prima cosa che si può notare è che la grafica del flacone è stata modificata ed ora è decisamente più carina. Purtroppo devo constatare che non mi piace più come prima. Le prestazioni non sono le stesse di un anno fa, forse è cambiata la formulazione o forse sono i miei capelli a non essere più gli stessi, però non riesco più ad averli puliti come in precedenza, già il giorno seguente mi sembrano sporchi e bisognosi di un ulteriore lavaggio. Peccato.
Noah Shampoo Rinforzante alla Lavanda
Tempo fa vi avevo mostrato questi due shampoo in un unico post ed entrambi mi avevo fatto una buona impressione. La mia opinione al riguardo non è cambiata, ma ora la mia preferenza va senza dubbio allo shampoo Noah. Spoiler: sto provando altre varianti del marchio e mi piacciono tutte.

Splend'Or Balsamo Addolcente al Cocco
Tanta morbidezza per un solo, piccolissimo euro. Cosa potrei chiedere di più? Mi piace sperimentare con i prodotti per capelli, ma ultimamente diversi balsami mi hanno deluso, per cui sono tornata a questo che è sempre una garanzia.

Phyto 7
Di nuovo ci troviamo di fronte ad un prodotto che ho adorato per diverso tempo e che ora non riesco più a farmi piacere. Cosa è cambiato? Chi lo sa, forse solo il mio gusto personale. Ribadisco quanto scritto nella review, ma probabilmente ora i miei capelli hanno bisogno di altro.

L'Oréal Sublime Mousse
Questa minitaglia di balsamo girava per casa ormai da tempo immemore (era contenuta in una confezione di tinta per capelli) e non avevo il coraggio di usarla, per cui mi sono decisa finalmente a cestinarla. Ero stufa di vedermela sempre davanti.

MAKE UP & MORE

Catrice All Matt Plus
Era da parecchio che non terminavo una cipria. Questa di Catrice non è nulla di speciale, fa giusto quel che deve e lì si ferma. Non l'ho trovata particolarmente opacizzante, ma la colorazione era adatta a me.

Sephora Crayon Sourcils Rétractable 07 Auburn
Ancora la mia matita per sopracciglia preferita, ormai ne termino una al mese. Purtroppo un paio di settimane fa ho fatto una terribile scoperta: un commesso di Sephora mi ha detto che la colorazione di cui faccio uso io, la 07 Auburn, è stata rimossa dalla produzione. Per fortuna negli stores di Lodi e Piacenza ne hanno ancora una discreta scorta (non è un colore fra i più richiesti), ma temo il momento in cui le termineranno e dovrò darmi da fare per trovare un'alternativa che mi soddisfi e che sia anche economica.

Benefit They're Real Mascara
Benecos Natural Multi-Effect Mascara
Due mascara, uno terminato ed uno cestinato. Il Benefit è quello che sono riuscita a finire, è uno dei miei preferiti di sempre, insieme al Better Than Sex e qualche altro, e lo acquisterò ancora. Il Benecos invece devo cestinarlo. Mi dispiace tantissimo perché lo avevo vinto grazie al giveaway di Dolls and Butterflies (a proposito, torna presto!), ma sfortunatamente, ogni volta che lo applico, gli occhi mi bruciano tremendamente e lacrimano. Lo ha provato anche Madre e le succede la stessa cosa, per cui non me la sento nemmeno di regalarlo a mia volta a qualche amica. Sono proprio desolata perchè si tratta di un bel mascara nero, non particolarmente intenso, ma perfetto per il lavoro o le situazioni super easy e poi profuma di liquirizia. Per caso qualcuna tra voi ha avuto il mio stesso problema?

P2 Quick Dry Spray
Due boccette di asciugasmalto spray, sempre utilissimo e performante. Un difetto? Finisce molto in fretta.

Versace Bright Crystal Eau de Toilette
Mugler Alien Eau de Parfum
Hermès Eau des Merveilles Eau de Toilette
Adoro ricevere campioncini di profumo in omaggio perché in questo modo ho la possibilità di variare continuamente (anche se li indosso solo al lavoro, per il week end ho i miei insostituibili). Tra questi tre sono rimasta favorevolmente colpita da Hermès, davvero interessante, vi consiglio di andare in profumeria ad annusarlo.

Infine, causa deterioramento avanzato, ho dovuto cestinare anche la mia cara spugnetta triangolare che ho sfruttato tantissimo per l'applicazione di fondotinta e correttore. Non è niente di particolare o ricercato, ma mi piace tantissimo e devo assolutamente recuperarne un'altra perché la Beauty Blender non è minimamente paragonabile a questa.

You May Also Like

11 commenti

  1. Quanti prodotti! Invidio tanto chi riesce a finire i prodotti corpo con cadenza regolare, io lo faccio solo con i bagnoschiuma (ci mancherebbe altro... XD ) perché con creme, scrub ecc sono proprio pessima.
    Ora mi hai incuriosito con quella spugnetta! Ho comprato la Beauty Blender per la prima volta qualche mese fa e ne sono schiava, un'alternativa sarebbe ben accetta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di una semplicissima spugnetta triangolare che puoi trovare nei negozi per estetiste. La mia l'ho presa dalla parrucchiera, ma una vale l'altra. Ah, si utilizza da asciutta!

      Elimina
  2. Complimenti come al solito per l'ottimo bottino!
    Ormai sei diventata la mia consigliera in fatto di shampoo quindi segno entrambi e aspetto di saperne di più anche sugli altri Noah!
    Peccato per quello La Saponaria che è il mi preferito di sempre anche se non l'ho ancora provato da quando hanno cambiato packaging :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero? Mi fa piacere! Quindi ti sei trovata bene con alcuni prodotti che ho consigliato?

      Elimina
  3. Quanti prodotti!!!! Bravissima! Mi hanno incuriosita diverse cose, soprattutto quei prodotti Ahava perché ne ho già sentito parlare bene. Baci! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente le mie sono solo prime impressioni perchè con minitaglie è difficile farsi un'idea chiara e completa, però come inizio direi che non c'è male...

      Elimina
  4. Ho iniziato proprio qualche giorno fa lo shampoo de La Saponaria, per ora l'ho utilizzato poco e mi sembra abbastanza discreto! Non avendolo provato in precedenza però non posso dire di aver constatato variazioni :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabilmente sono cambiati i miei capelli e non la formulazione dello shampoo. Chissà...

      Elimina
  5. Lo struccante Garnier è stato eletto da me struccante migliore evah! Ormai compro e ricompro solo quello..
    Il They're Real è al primo posto della wishlist, sono a cortissimo di mascara e volevo prendere proprio quello, promette bene e sembra avere tutte le caratteristiche per andare a nozze con le mie ciglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare anche il bifasico Sephora, a me piace anche più del Garnier!

      Elimina
    2. Si ho provato anche quello! Anzi all'inizio usavo solo quello! Poi per comodità (di reperibilità) ho provato altro fino ad arrivare a quello di Garnier, che a parità di dose costa meno.. quindi vince lui!

      Elimina